LA PUBBLICITA’ NELL’ AUTOMOBILISMO

 

Da parte delle aziende, la motivazione che sta alla base della decisione d’investire nell’automobilismo è legata ad un obiettivo prioritario:

 

migliorare la notorietà del marchio e del prodotto ad esso legato.

 

La macchina da corsa è un grande veicolo pubblicitario; nei circuiti, nelle fiere, nelle esposizioni presso manifestazioni, nei filmati pubblicitari, sui mezzi di assistenza, sull’abbigliamento dei piloti e negli articoli di stampa. Ogni corsa automobilistica viene seguita da decine di migliaia di persone tra appassionati, residenti e semplici curiosi, trascinando con sé l’attenzione della stampa, delle televisioni e di siti internet dedicati che descrivono, seguono e commentano tutte le fasi della gara.

 

Per l’azienda che intende promuovere la propria immagine, l’ambiente delle corse automobilistiche è quindi uno scenario ideale che può costituire la base di una campagna pubblicitaria mirata e modulabile alle effettive capacità commerciali.

 

Non ultimo, ai sensi dell’articolo 74, comma 2, del testo unico delle imposte sui bluditi, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n.917, è prevista la completa deducibilità per il corrispettivo in denaro o in natura a favore di associazioni sportive dilettantistiche fino ad un massimo di € 200.000,00.

image001.gif BACK TO HOME PAGE image001.gif